Descrizione dell'Arcangelo Michele

L'Arcangelo Michele è un potente essere di Luce multidimensionale 

aconfessionale, che vibra nella frequenza dell'Amore in dodicesima dimensione ed è di fianco a Dio. Assiste tutti gli uomini della Terra e può essere invocato da chiunque abbia bisogno della sua protezione del suo aiuto, guida ed assistenza. 

Non c'è bisogno di una particolare preghiera, puoi dire semplicemente:

"Arcangelo Michele, aiutami, assistimi, proteggimi,  guidami e aggiungete voi in che campo della vostra vita chiedete assistenza, descrivendo la situazione, senza porre il dubbio che lui non abbia sentito, perché lui ascolta ognuno di noi. Disponetevi a ricevere il suo aiuto, che sicuramente arriverà.

ll termine "Arcangelo" significa "Capo degli angeli". Michele  è chiamato  anche il "Principe delle milizie Celesti", dirige i suoi angeli definendoli la sua armata di Luce (schiera celeste), come un condottiero/guerriero che combatte il male e l'ombra in tutte le galassie dell'Universo creato da Dio. Spesso è raffigurato con una corazza da guerriero e la spada in atto di sottomettere il male sotto ai suoi piedi.

Michele, Mikahel (in ebraico)  significa "Chi come Dio?" ed è l'espressione che ha pronunciato quando ha combattuto contro Lucifero che significa portatore di Luce,  era un angelo come Michele, ma ha sfidato il potere di Dio e i suoi angeli. L'Arcangelo Michele lo ha sconfitto in battaglia e  lo ha scacciato nell'inferno.

L'Arcangelo Michele è un guaritore d'anime, oltre a purificare qualunque energia di bassa frequenza, libera il pianeta Terra dalla paura e aiuta a credere in se stessi, apporta fiducia e coraggio, forza per scoprire la missione della propria vita e portarla a termine. La sua aura si estende fino 4 metri in altezza e 4 metri di diametro:  è di colore blu, oro, viola chiaro tendente al rosso. E' collegato all'elemento "fuoco", spesso quando si presenta si sente il suo calore e si è rincuorati dalla sua maestosa presenza. Presiede a tutti i segni zodiacali, in particolare al segno del Leone, collegato all'organo del cuore e all'estate.

Nell'Albero della vita e nella Kabalah viene posizionato all'altezza del cuore ed è collegato alla sesta Sephiroth chiamata Tipheret e rappresenta la Bellezza, la Compassione, il Principio Armonizzante, la Gloria. E' molto di più di ciò che sembra, è una vera Via, è un maestro d'Amore che insegna la Verità, la Fede, la Forza, la Potenza. Sebbene non se ne parli nei libri, per mia esperienza personale, nei suoi messaggi, lui è stato in forma terrena sulla Terra.

E' stato Thot, Ermete Trismegisto, Thor, Akenhaton, Shiva.

Non mi dilungo nella descrizione delle sue vite terrene perché non è di questo che lui vuole parlare, ma chi è interessato può informarsi.

E' il protettore della Chiesa Cristiana, dei poliziotti, è collegato al culto di Mercurio e prima di essere l'Arcangelo Michele era un dio pagano. Oltre a ciò è presente anche nella religione islamica con il nome di Mikail, nella religione ebrea Mikhael e in quella indiana con il nome di Shiva.Ha il ruolo di "psicopompo" cioè nel momento in cui l'uomo trapassa (muore), è colui che accoglie le anime e le accompagna nella dimensione celeste.

Invitandolo nelle nostre case e nella nostra vita, con il nostro consenso, purifica noi stessi e le abitazioni dalle anime che non sono salite nella Luce al momento della dipartita; libera tutte le energie discordanti.

Infonde coraggio, forza e volontà e ci fa sentire al sicuro e protetti sulla Terra e in ogni dimensione, dove noi siamo.

Aiuta a superare le nostre paure e fobie, a sconfiggere l'ego che ci tiene legati a bassi stati di coscienza, rimuginando spesso e non permettendo alla nostra anima di esprimersi nella realtà, con i tanti doni e talenti che ci sono stati dati da Dio.

Superare l'Ego è uno dei suoi compiti, invocando l'Arcangelo Michele  aiuta a riconnetterci allo splendore della nostra Anima. Aiuta ad innalzare la nostra Luce interiore quando è diminuita a causa di pensieri negativi o discordanti, o perché abbiamo frequentato luoghi o persone che ci hanno creato una bassa vibrazione. Perciò occorre dire :

 

"Arcangelo Michele, ti prego di innalzare la mia vibrazione alla frequenza più alta di Luce e Amore immenso di Dio,

che il mio corpo possa sorreggere.

Grazie! E così è!"

 

L'arcangelo Michele aiuta anche a recuperare i frammenti di anima. Molto spesso quando si hanno avuto dei traumi, a partire dal momento in cui siamo stati concepiti, e nell'infanzia in particolare, il trauma è talmente doloroso da sopportare che la nostra anima decide di far tornare alla "Fonte della Creazione" un frammento.

Perciò, possiamo invocare l'Arcangelo Michele, affinché  raccolga i nostri frammenti e ci renda di nuovi integri. Questo processo può essere fatto prima di dormire, esprimendo con puro intento queste parole:

 

"Arcangelo Michele, io ti invoco.

Ti prego di recuperare tutti i frammenti di anima che ho perso

affinché io ritorni ad essere totalmente integro e puro. Grazie. E così è!"

 

Durante la notte il nostro ego non è presente, è libero da giudizi e schemi mentali ed è più facile praticare il ritorno dei frammenti d'anima, ma ciò è possibile farlo anche durante il giorno esprimendo la frase di cui sopra, connettendoci con l'Arcangelo Michele, respirando profondamente per permettere di raccogliere e integrare i frammenti dell'anima.

Consiglio sempre di creare uno "spazio sacro", dove esprimere le proprie preghiere e intenti e meditare. Un angolo della casa dove posizionare un piccolo tavolo con una tovaglia bianca, un'immagine sacra, un cristallo, un incenso, una candela bianca (per l'Arcangelo Michele rossa o blu) fiori e potete aggiungere ciò che il vostro innato intuito vi suggerisce. Gli angeli, per esempio, amano molto la musica.